mercoledì 19 settembre 2007

Primo Trofeo Luca Volontè


Eccoci alla prima assegnazione del Trofeo Luca Volontè!

La concorrenza è spietata e la scelta ardua. Non vorremmo negare a nessuno questo onorifico riconoscimento. Basta avere pazienza, e i premiati saranno molti (rimangono in concorso quanti non sono premiati oggi).
Il primo TFL va ex aequo a Don Gabriele Amorth (nominato da Cartman666) e a Marco Bortolami (nominato da QueerBoy).

Don Gabriele Amorth, il più grande esorcista d’Italia, che ha detto di aver fatto più di 40.000 esorcismi. Di dichiarazioni deliranti ne ha fatte un sacco; Cartman666 ha scelto la seguente (da Sette):

Masse intere di giovani seguono Marilyn Manson, satanista di primordine. Oggi c’è anche la mania di darsi a culti orientali, anche solo per procurarsi benessere, a cominciare dallo yoga per proseguire poi col reiki o diventare seguaci di Sai Baba, che io definisco figlio primogenito di Satana.
In occasione dell’inizio della Coppa del Mondo i giornali si sono occupati un po’ di rugby e ovviamente hanno giocato parecchio anche sull’uscita del nuovo calendario di Dieux du Stade e sulla pubblicità “gay” scelta dalla Francia per pubblicizzare il torneo in GB. Così qualcuno si è lanciato in domande e illazioni sul fenomeno “sociologico” che vede i rugbisti protagonisti dell’immaginario omosessuale.
Proprio su quest’argomento il geniale Marco Bortolami, capitano della nazionale italiana se n’è uscito con una dichiarazione che apparentemente non è nemmeno così assurda se non si facesse caso ai dettagli:
Sono contrario al fatto che il rugby venga associato a queste cose. Vederci come gay è eccessivo. Tutto è nato dal calendario dello Stade Français, che viene acquistato per il 90 per cento da uomini. Ma bisogna stare attenti in che modo stimoliamo l’attenzione della gente.
Evidentemente Bortolami non distingue tra l’essere gay e l’essere icone gay. Come dire che Madonna è un uomo omosessuale perché è un’icona gay!!!

Accogliamo poi volentieri il suggerimento di Inyqua e altri di consegnare anche un TLV alla carriera. Il prima va a Antonino Zichichi (suggerito da Daniela Guida), perché è un pessimo fisico e filosofo, una vera è propria vergogna per la scienza, perché ha scritto un libro vergognoso intitolato Perché io credo in colui che ha fatto il mondo. Tra fede e scienza e perché in un’intervista a Repubblica.tv disse che l’evoluzionismo non è una teoria scientifica.

A tutti i premiati le nostre più vive felicitazioni e in dono un ritratto del nostro in versione ercolino (o postnatalizia, se preferite).

15 commenti:

capemaster ha detto...

Premio fantastico e premiati d'eccellenza.

QueerBoy ha detto...

Ragazzi che dire: grazie di aver assegnato il premio proprio al "mio candidato". A qunto pare non sono l'unico ad aver notato la "particolarità" dell'affermazione... Certo l'ex equo c'era tutto viste le affermazioni deliranti dell'esorcista che avrebbe magari bisogno di un po' di riposo dopo tante "guarigioni"... magari potrebbe fare qualche esercizio defaticante: basta che non sia yoga però!!!

anonimo italiano ha detto...

Ho inoltrato formale protesta al TAR del Lazio: il primo premio della prima edizione era per definizione appannaggio di Massimo Introvigne ... ma anche l'esorcista non è male ... :P

Chiara Lalli ha detto...

Capemaster, vedrai i futuri premiati!

QueerBoy, non essere blasfemo. Lo yoga? Ma ti pare?

Anonimo Italiano, Introvigne in effetti se l'è combattuta. Confidiamo nelle prossime edizioni. Ti prego di non procedere per vie legali: già abbiamo iniziato la raccolta soldi per eventuali querele da parte degli ingrati premiati...

Joe Silver ha detto...

(a Zichichi) perché è un pessimo fisico e filosofo, una vera è propria vergogna per la scienza, perché ha scritto un libro vergognoso intitolato Perché io credo in colui che ha fatto il mondo. Tra fede e scienza e perché in un’intervista a Repubblica.tv disse che l’evoluzionismo non è una teoria scientifica.

@Chiara:
dopo questa intervista dovrai ricrederti su Zichichi e capitolare di fronte alla sua stringente logica e alla profondità dei suoi argomenti.

Anche gli interventi di Crozza-Zichichi non sono male :-)

Chiara Lalli ha detto...

Joe Silver, devo ammetterlo. Mi arrendo di fronte alle impronte del creatore. Tuttavia ho qualche domanda: il cuore del procione esattamente che cosa sarebbe?
E poi, la sfera trascendentale non aveva a che fare con Kant piuttosto che con il nostro Unico Padrone e Signore? Forse ricordo male. Meglio fare un atto di fede nel Nulla (ovvero, in Zichichi).

Metilparaben ha detto...

Effettivamente l'idea che anche il cazzettino di un pangolino sia opera dell'impronta del creatore mi commuove. Che logica, ragazzi!

rikkitikkitavi ha detto...

sono senza parole, di fronte a queste scelte ineccepibili.

ma, accidenti, la prossima volta cercate di far nascere qualche polemica, mica si può essere sempre tutti d'accordo. altrimenti che gusto c'è ad assegnare un premio?

ma a voler cercare proprio il pelo nell'uovo, da laureato in fisica un appunto ve lo vorrei fare, su zichichi.

mica per la qualifica di pessimo, per carità.
è che proprio non è un fisico. magari il titolo glielo hanno dato, non voglio certo metterlo in dubbio. però il fatto è che i fisici sono fatti in un altro modo.
ve lo posso assicurare.

rikkitikkitavi ha detto...

aggiungo: come dire che la tamaro è una pessima scrittrice.
pessima, senz'altro.
scrittrice: tutto da dimostrare.

ciao!

Chiara Lalli ha detto...

Rikkitikkitavi (ahò, ormai ho imparato a scrivelro eh?!),
capisco benissimo quanto dici su Zichichi fisico! Ti assicuro che quello che tocca subire sui filosofi è molto, molto più doloroso. Ometto di fare l'elenco per la lunghezza e per non aggiungere spunti di querela a questo invito di Zichicco bello - visto che il tipo è anche nervosetto e poco ironico.
La Tamaro scrittrice? La Tamaro? Scrittrice? Al più compilatrice ordinata e mediocre di pagine (siano esse cartacee o l'imitazione eletrronica).

QueerBoy ha detto...

Ragazzi rigetto il premio assegnato al mio candidato! Dopo l'intervista a Zichichi come minimo gli si devono assegnare tutti insieme almeno i premi delle prime dieci edizioni del trofeo! Altro che premio alla carriera!!! Soprattutto dopo aver scoperto che la scienza è nata con Galileo (il quale trallaltro fu costretto all'abiura!!!)) e quindi i vari Euclide, Tolomeo, Archimede ecc ecc non erano nè scenziati nè fisici... che dire... non meno di dieci premi tutti insieme e qualsiasi altro premio vogliate assegnare spettano di diritto a Zichichi e ai suoi atti di fede nel nulla! (oups: quelli sono i miei che credo nel caos! Lui crede nel creatore dell'universo e della scenza!)

QueerBoy ha detto...

Ragazzi rigetto il premio assegnato al mio candidato! Dopo l'intervista a Zichichi come minimo gli si devono assegnare tutti insieme almeno i premi delle prime dieci edizioni del trofeo! Altro che premio alla carriera!!! Soprattutto dopo aver scoperto che la scienza è nata con Galileo (il quale trallaltro fu costretto all'abiura!!!)) e quindi i vari Euclide, Tolomeo, Archimede ecc ecc non erano nè scienziati nè fisici... che dire... non meno di dieci premi tutti insieme e qualsiasi altro premio vogliate assegnare spettano di diritto a Zichichi e ai suoi atti di fede nel nulla! (oups: quelli sono i miei che credo nel caos! Lui crede nel creatore dell'universo e della scienza!)

QueerBoy ha detto...

Scusate ho postato due volte il commento! :P

cartman666 ha detto...

Innanzitutto saluti a tutti, e' la prima volta che faccio un post su questo blog. Sono stato io a votare per Don Gabriele Amorth, anche se ho dimenticato di cambiare il nick in Cartman666 nel mio account hotmail, con cui pubblico vari messaggi nel sito dello Uaar.
Del "nostro" Amorth ho avuto la sfortuna di vederlo spesso nel corso degli anni,ospitato in varie trasmissioni Rai, addirittura su Domenica In e mi sorprendo di come una persona del genere sia potuta arrivare in televisione, misteri di
vaticalia.
Per questo tizio anche prendere un aspirina puo' essere fonte di possessione diabolica,in un paese serio sarebbe in psicoterapia,invece qui da noi va in tv, e scrive articoli sui giornali, viva l'Italia!!!

Saluti

Chiara Lalli ha detto...

QueerBoy, capisco che puoi avere la sensazione di avere usurpato un premio: Zichichi spesso fa questo efetto.

Cartaman666, aggiungo il tuo nick nel post. Quanto all'aspirina, nessuno ti ha spiegato che è un farmaco e rappresenta la tracotanza umana contro la natura e ciò che dio ha deciso?