A fronte del rischio che diventi più conveniente una convivenza (solo diritti) piuttosto che un matrimonio (diritti e doveri) ha precisato: Dobbiamo legiferare in modo da rendere il matrimonio economicamente vantaggioso (sic).In cosa consista il rischio che una convivenza possa diventare più conveniente di un matrimonio non è molto evidente, ma insinua pessimi ricordi. Quanto ai privilegi delle coppie di fatto, devo fare ammenda. Siamo stati distratti: è vero, già è concesso loro lo (striminzito) accesso alla procreazione assistita. Cosa vogliono ancora?
Sull’acquisizione di maggiori diritti da parte delle coppie di fatto ha aggiunto: “Già godono, grazie alla legge 40, dell’accesso alla procreazione medicalmente assistita. In pratica hanno di tutto, di più”.
Su se stesso, sul proprio corpo e sulla propria mente, l’individuo è sovrano
John Stuart Mill, La libertà
lunedì 5 giugno 2006
Paola Binetti dixit
La Famiglia nella Costituzione: è il titolo di un seminario svoltosi sabato all’Università di Bari. Tra i relatori Paola Binetti che ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni (La Binetti a Bari: dobbiamo rendere il matrimonio economicamente vantaggioso, SudNews, 5 giugno 2006):
Nessun commento:
Posta un commento