In un documento redatto durante la riunione del Consiglio nazionale a Roma si parla della importanza di incrementare
l’educazione alla procreazione responsabile, il supporto economico e sociale alla maternità, soprattutto in quelle fasce di popolazione dove il ricorso all’interruzione volontaria di gravidanza resta alta, quali ad esempio adolescenti ed immigrate.
esattamente ha ragione stuart smith...ma l'embrione e piu avanti l'essere dentro il propio corpo non appartiene piu' al contenitore ma semplicemente alla vita e risponde solo a se stesso ogni crimine perpetuato ai suoi danni va' perseguito come fosse una vera persona....ha propio ragione stuart smith......grazie
RispondiEliminaQuindi anonimo, secondo te ad una donna incinta bisognerebbe togliere tutti i diritti a quei comportamenti che lederebbero il feto ma che le spettano quando non è incinta? Per esempio bisognerebbe obbligare le donne incinte a non fumare, a non fare sforzi pericolosi per il feto, a non tenere ritmi di vita stressanti etc.? Attenzione, non parlo di porre le donne in condizione di non aver bisogno di fare queste cose, parlo di OBBLIGARLE a non fare queste cose.
RispondiEliminaBella stangata per i catto-invasati.
RispondiEliminaStangata truccata
RispondiEliminahttp://www.orarel.com/blog/2008/02/25/piccolo-giallo-sul-documento-dei-medici-fnomceo/
Il presidente dell'Ordine Amedeo Bianco dice (La Stampa di oggi, p. 2) che il documento «è stato presentato al Consiglio [Nazionale] e dibattuto: nessuno si è dichiarato contro». Mi pare che non ci siano trucchi.
RispondiEliminaPeccato! Bianco è stato smentito da molti suoi colleghi:
RispondiEliminahttp://it.notizie.yahoo.com/rtrs/20080225/tts-medici-aborto-lombardia-ca02f96_1.html
I colleghi negano che il documento sia stato messo ai voti, ma non era questo che diceva Bianco, e quindi non vedo nessuna smentita.
RispondiElimina"La Federazione degli Ordini dei Medici (FNOMCeO) difende la legge 194 (...) e invita alla sua piena applicazione, dalla RU486 alla contraccezione"
RispondiEliminaIl documento è stato fatto passare per "posizione ufficiale" e invece non lo era, non nascondiamoci dietro un dito giocando con le parole!
Per saperne di più su come sono andate le cose:
http://www.zenit.org/article-13611?l=italian
http://www.medicinaepersona.org/websites/mep/staging/home.nsf/wAll/IDCW-7C6J6U
http://www.medicinaepersona.org/web
RispondiEliminasites/mep/staging/home.nsf/wAll/IDCW-7C6J6U
spero che il link sia completo, ora.