Titolo: Papa: “Serve una nuova generazione di politici cattolici”, (la Stampa, 7 settembre 2008).
Sottotitolo: Benedetto XVI ha esortato la Chiesa e i cattolici a tornare ad «essere capaci di evangelizzare il mondo del lavoro, dell’economia, della politica».
CAGLIARIE chi ci stava in tribuna d’onore?
Il cristianesimo arrivi nelle famiglie, «cellule della società», ai giovani, «assetati di verità e di ideali proprio quando sembrano negarli», così come «il mondo del lavoro, dell’economia, della politica», che ha bisogno di «una nuova generazione di laici cristiani» che abbiano «rigore morale» e «competenza»: è l’auspicio espresso da Benedetto XVI nel corso di una messa celebrata di fronte a centomila fedeli a Cagliari in occasione del centenario della proclamazione della Madonna come patrona della Sardegna.
Provo a indovinare: forse c'era il tizio che sceglie le ministre in base ai meriti sessuali, quello famoso per il lealtà e il rispetto di qualsiasi regola o legge. Il campione noto per l'impavida difesa di poveri e diseredati. Quello con la famiglia impeccabile (che è divorziato non è vero, se lo sono inventati i giornali comunisti), e soprattutto: quello che rispetta la famiglia più importante, quella mafiosa (in questa fattispecie rientra anche la categoria della lealtà religiosa).
RispondiEliminaFuoco!
RispondiEliminaA me su tutto fa rabbrividire la risposta di Berlusconi: nel suo mistificare, e nella sua oramai abissale quanto palese ignoranza, arriva a ribaltare su uno dei principi cardini delle liberal-democrazie:
RispondiElimina" Quelli che «volevano la Chiesa nel silenzio, e che ancora gradirebbero che i sacerdoti e i vescovi fossero confinati dentro le
chiese - ha poi continuato il Cavaliere - si sono sempre ispirati a principi opposti ai nostri, alle teorie marxiste-leniniste, in parole semplici al comunismo» " (da
La Stampa)
Ora anche la laicità dello Stato è comunista. Ancora sei mesi e pure il libero mercato sarà definito come tale, passaggio necessario considerando come stanno gestendo la questione Alitalia.
Mi fa piacere di non essere stato l'unico a notarlo.. evidentemente la "modesta" rappresentanza dello Stato che ha partecipato al suo sermone non era abbastanza cattolica.
RispondiElimina