A tornare a casa è qualcun altro, mi sembra. Certo, la mia è pur sempre una opinione e come tale discutibile. E poi ci sono i possibili brogli e complotti vari... Lassie Come Back è un implicito (forse troppo) ringraziamento agli italiani all'estero. Chiedo perdono a Lassie per l'ingeneroso paragone.
no no, non è qualcunaltro, è Prodi che non è riuscito nemmeno questa volta a portare voti. Queste elezioni erano un referendum su Berlusconi e il risultato è che nessuno ora lo schida da dov'è; Forza Italia è nettamente il 1° partito e Prodi non è riuscito a concentrare i voti del centrosx: il governo è instabile e ingovernabile; ci sarà un governo di transizione di qualche mese e poi Prodi verrà mandato a casa, non dalla destra, ma dalla sinistra.
Prodi che non è riuscito a vincere non portando più voti al centrosx delle precedenti elezioni?
RispondiEliminaSì è il caso che se ne torni a casa.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaA tornare a casa è qualcun altro, mi sembra. Certo, la mia è pur sempre una opinione e come tale discutibile.
RispondiEliminaE poi ci sono i possibili brogli e complotti vari...
Lassie Come Back è un implicito (forse troppo) ringraziamento agli italiani all'estero.
Chiedo perdono a Lassie per l'ingeneroso paragone.
no no, non è qualcunaltro, è Prodi che non è riuscito nemmeno questa volta a portare voti.
RispondiEliminaQueste elezioni erano un referendum su Berlusconi e il risultato è che nessuno ora lo schida da dov'è;
Forza Italia è nettamente il 1° partito e Prodi non è riuscito a concentrare i voti del centrosx: il governo è instabile e ingovernabile;
ci sarà un governo di transizione di qualche mese e poi Prodi verrà mandato a casa, non dalla destra, ma dalla sinistra.
Lassie forse avrebbe vinto più nettamente :-)