sabato 22 maggio 2010

Meglio la certezza del divieto

Sì, certo, ha ragione Eugenia Roccella. Se vai all'estero chissà cosa può succedere, meglio restare il Italia così hai la certezza di non poter avere un figlio. Non fa una piega.

2 commenti:

paolo de gregorio ha detto...

Non stiamo sempre lì? Ci sarebbero migliaia, forse decine di migliaia di "persone" vere e proprie in quel di Cipro, congelate, che sono state sequestrate dalla polizia, dal destino quanto mai incerto in questo istante: e la Roccella schernisce le coppie italiane? Quelle coppie che avrebbero se non altro potuto dare i natali ad alcune di quelle "persone"? Non mi torna il conto, non mi torna proprio.

Scorbutico ha detto...

la Roccella tira fuori il peggio di me.
io sono personalmente contrario all'aborto* ma se mi trovassi nella fortunata coincidenza di trovarmi vicino ad una macchina del tempo, con una pompa da bicicletta in mano, correrei subito indietro nel tempo a fare del bene al mondo.

poi andrei ancora un po' indietro e, per mantenermi coerente (d'altronde personalmente sono contrario all'aborto), convincerei la madre a rinunciare al sesso canonico e a godere solamente dei piaceri del sesso alternativo.

ah... quante cose si farebbero con una macchina del tempo.

*personalmente significa che come metà di una coppia cercherei di portare tutte le mie ragioni, nella mia coppia, per portare avanti una gravidanza a non pianificata. e personalmente significa anche che io influisco (per quel poco, essendo la parte maschia della coppia) nella mia coppia. al di fuori di questa area ognuno è libero di scegliere secondo coscienza.