martedì 12 dicembre 2006

Diritto e rovescio

Dunque entro sette giorni dovremmo conoscere la decisione del Tribunale Civile di Roma sul ricorso presentato dagli avvocati di Piero Welby («Peggiorano le condizioni di Welby. Tribunale, sette giorni per decidere», Repubblica.it, 12 dicembre 2006). Ieri la Procura di Roma aveva espresso un parere in merito, che Maurizio Colucci («Tu puoi staccare la spina ma io te la riattacco», Novissimo blog) così commentava stamattina:

Secondo la Procura di Roma, Piero Welby ha il diritto di imporre ai medici il distacco del suo respiratore ma non può impedire che subito dopo gli stessi medici glielo riattacchino!
Spero di aver capito male io...
Io avevo capito la stessa cosa di Maurizio. E mi chiedo cosa la Procura intenda, esattamente, con la parola «diritto»...

1 commento:

Maurizio ha detto...

Per non parlare del diritto alla sedazione, di cui non mi sembra si faccia menzione...