Volevo commentare che sospetto, e sarebbe una rarità, che il blog si sia fatto condizionare dal titolo di giornale, che come spesso accade tende ad essere approssimativo e di impatto: annullare gli atti, per rimandarli alla commissione, non vuole dire che il concorso sia stato annullato. In questi casi, quelle rare volte che il rettore segue questa via, molto spesso succede che la commissione cambia un po' di virgole senza cambiare il vincitore (ma l'effetto indiretto potrebbe essere quello di facilitare la vita ad un candidato che volesse fare ricorso, perché il rettore in qualche modo obbliga i commissari a mettere nero su bianco i propri ragionamenti non non-contraddittori, che il giudice potrebbe più chiaramente riconoscere).
I contenuti inediti di questo blog, che siano opera dei suoi autori, sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons. Se riprodotti altrove, la loro paternità va attribuita specificando il nome dell’autore e il titolo di questo blog, e inserendo un link all’originale o citandone l’indirizzo.
I commenti e ogni altro contenuto inedito qui ospitato sono di proprietà dei rispettivi autori. I contenuti già editi altrove sono di proprietà dei detentori dei relativi diritti.
1 commento:
Ci sono stati sviluppi?
Volevo commentare che sospetto, e sarebbe una rarità, che il blog si sia fatto condizionare dal titolo di giornale, che come spesso accade tende ad essere approssimativo e di impatto: annullare gli atti, per rimandarli alla commissione, non vuole dire che il concorso sia stato annullato.
In questi casi, quelle rare volte che il rettore segue questa via, molto spesso succede che la commissione cambia un po' di virgole senza cambiare il vincitore (ma l'effetto indiretto potrebbe essere quello di facilitare la vita ad un candidato che volesse fare ricorso, perché il rettore in qualche modo obbliga i commissari a mettere nero su bianco i propri ragionamenti non non-contraddittori, che il giudice potrebbe più chiaramente riconoscere).
Posta un commento