sabato 10 dicembre 2011

Lettera aperta al rettore dell’Università del Piemonte Orientale e petizione

Oggetto: Procedura di valutazione comparativa per un posto di ricercatore nel settore scientifico-disciplinare SECS-P/01 (Economia Politica) presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale ‘Amedeo Avogadro’, con bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 97 del 7 dicembre 2010.

Roma, 9 dicembre 2011

Ill.mo Prof. Garbarino,

Siamo un gruppo di ricercatori e professori, animati dalla convinzione che le attuali procedure pubbliche di selezione del personale accademico, nel nostro Paese, debbano rispettare i più rigorosi standard di trasparenza e qualità, evitando ogni potenziale conflitto di interesse tra valutato e valutatore.

Per tale ragione, desideriamo portare alla Sua conoscenza le forti perplessità che nutriamo rispetto alla vicenda concorsuale in oggetto, sulla base delle notizie di stampa fin qui circolate e delle informazioni disponibili in merito.
La lettera prosegue qui.
Alla fine della pagina si può sottoscrivere la petizione (richiesta di tutelare la trasparenza del concorso da ricercatore nel SSD SECS-P/01 presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale).

2 commenti:

PetizioneSECSP01 ha detto...

Grazie davvero per aver contribuito a diffondere il nostro appello!

Vi segnalo che c'è un piccolo refuso nel titolo: l'università è del Piemonte Orientale, non Pisa!

Grazie ancora!

PetizioneSECSPO1

Giuseppe Regalzi ha detto...

Oops, titolo corretto!