lunedì 23 luglio 2007

Stupidario Welby 1

Inaugura lo Stupidario Welby Isabella Bertolini (Eutanasia: Bertolini (FI), «rischio di legittimazione», Prima, 23 luglio 2007), Vice Presidente dei Deputati di Forza Italia, che commenta la sentenza su Mario Riccio:

Il proscioglimento a favore del dott. Riccio crea un pericolosissimo precedente: si rischia una legittimazione dell’eutanasia nel nostro Paese per via giurisprudenziale. Da oggi in Italia si crea una impunità di fatto per chiunque vorrà porre fine all’esistenza di un altro individuo, gravemente malato, che lo abbia richiesto. Noi faremo di tutto per impedire l’approvazione della legge sul testamento biologico, provvedimento ambiguo e pericoloso, attraverso il quale si tenta di introdurre legalmente l’eutanasia in Italia.

5 commenti:

Metilparaben ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Metilparaben ha detto...

Sarà lungo lo stupidario, Chiara...

Joe Silver ha detto...

Non me ne intendo di giurisprudenza. Ma non penso che stia sbagliando troppo.

Cio' su cui dissento, ovviamente, e' il segno delle sue valutazioni ("pericolosissimo")...

GG ha detto...

"Da oggi in Italia si crea una impunità di fatto per chiunque vorrà porre fine all’esistenza di un altro individuo, gravemente malato, che lo abbia richiesto."

Oddio, e io non ci vedo nulla di male....!

No, comunque, a parte tutto, è palese che detta così questa cosa non ha senso. Si vede che questa gente non ha mai nemmeno visto le leggi degli altri paesi!

Anonimo ha detto...

Quel che teme la Bertolini, è proprio ciò che mi auguro per me stesso, quando sarà giunta l'ora.

La possibilità di scegliere della mia vita, senza chiedere il permesso a al papa o a chicchessia...