venerdì 19 ottobre 2007

ET, telefono e OGM

Così titola La Nuova Ferrara: Anche il “papà” di ET non vuole gli Ogm. E allora? A rafforzare il miscuglio di idiozia e argomento di autorità si ricordano i 3 Oscar (sì, sì, Oscar, quelli del cinematografo), il fatto che sia esperto di effetti speciali e inventore di ET, telefono casa che senza dubbio è molto, molto più intelligente di chi ha scritto il pezzo (e di quelli per cui Rambaldi ha firmato).
Rambaldi è certo libero di firmare il cavolo che gli pare, ma quale sarebbbe la scioccante notizia o il risultato favorevole per la battaglia agli OGM? Proviamo a fare qualche ipotesi.

1. Rambaldi ha nutrito ET con gli OGM e il risultato lo abbiamo visto tutti (purtroppo nessuno a parte Rambaldi può testimoniare di come fosse ET prima).
2. Rambaldi è esperto di effetti speciali e gli OGM sono effetti speciali (sebbene in un altro campo) e dunque la sua opinione è quella di un esperto.
3. Rambaldi non ha capito di cosa si stia parlando, ma una firma non si nega a nessuno.
4. Rambaldi ha una crisi di identità con il suo omonimo in Alias.
5. Rambaldi firma tutti gli appelli che gli vengono sottoposti.

E quindi?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me, invece, Rambaldi ne sa di più di Capanna.

Chiara Lalli ha detto...

Filter, su questo non c'è alcun dubbio. Ha informatori accreditati, poi.

Anonimo ha detto...

Per reciprocità, si potrebbe vedere se per caso Craig Venter è contrario all'uso di effetti speciali nel cinema, sarebbe altrettanto indicativo ed interessante!

Anonimo ha detto...

Ma avete letto l'inizio?
Bondeno!?!
Questo è solo un altro Gossip provinciale di Carpiccioli