mercoledì 16 luglio 2008

Il tiggì su Eluana

Il servizio del TG2 delle 20.00 dedicato ad Eluana comincia con l’introduzione del conduttore “la ragazza è in coma”. Prosegue con l’unica testimonianza della suora che assiste Eluana. Suor Albina afferma che la ragazza reagisce e riconosce le voci. “La vita di Eluana è un mistero” dice. E poi chiede al padre di “lasciargliela”. Scorrono le foto e i corridoi e le strade di Lecco. Poi ricomincia suor Albina.
Segue un caso umano che non vede non parla e sembra non capire (pare sia in coma). La madre dice che è difficile ed è doloroso, ma che è il destino.
Almeno viene specificato che non è la stessa condizione in cui si trova Eluana. Una informazione può bastare.
Qual era la notizia annunciata? Ah: che il senato ha avviato una procedura per...

7 commenti:

Joe Silver ha detto...

Ho cambiato canale. Cambio sempre canale quando c'è il tg2. Non so come facciate voialtri a sopportarlo. Sto diventando sempre più irritabile di fronte all'informazione falsa, scorretta o frivola.

IL LAICISTA ha detto...

Non posso che concordare pienamente con @joe silver.
E' una pena insopportabile vedere il Tg2.

Anonimo ha detto...

Io non so come facciate a guardare i nostri tg in generale, non ce n'è uno che meriti di essere considerato un tg. Perciò non ne vedo uno da mesi, mi tengo informato tramite Internet e mi risparmio qualche incazzatura!

Chiara Lalli ha detto...

Io ci casco ogni 3-4 mesi. E ogni volta mi pento.

paolo de gregorio ha detto...

Nuova dimostrazione di come la foga e la cecità dell'ideologia rendano anche i più "buoni" dei cinici che non sanno fare altro che infierire sulle persone che soffrono, per ferirle o anche solo per usarle, al solo scopo di ripulire la propria (e solo propria) coscienza, facendo leva sugli strumenti della propaganda e sulla menzogna (nella forma di disinformazione cosciente). Il godimento lussiorioso di quelli che non si fermano davanti a nulla ricadrà sulle loro stesse coscienze. Nessuno, dico nessuno, ha speso una parola di solidarietà per un padre che ha perso tragicamente una figlia nel pieno della sua giovinezza, e l'ha poi seguita per sedici anni. Lo dico cinicmante ma realisticamente: la suora non potrà mai capire i sentimenti di padre. È molto, ma molto più facile soccorrere gli estranei.

Weissbach ha detto...

Io devo spegnere la tv ogni volta che sono a pranzo dai miei: mio padre dipende dal Tg1 in ogni stagione e con qualsiasi governo.
Ho iniziato a detestare la formula corrente dei tg generalisti circa 20 anni fa; da allora sono peggiorati.

Anonimo ha detto...

L'unico TG guardabile è quello di Euronews, sul satellite. Sul caso Englaro ha proposto un veloce servizio che diceva più o meno così "il caso è emblematico della confusione che regna in Italia sulla questione, data l'assenza di una legge sul testamento biologico".
punto, senza girarci troppo intorno né intervistare 2 preti e 4 suore