mercoledì 4 giugno 2008

Attenzione donne dietro le “ballerine” c’è del marcio

Immondizia, carovita, logiche clientelari, ignoranza scientifica e ordine pubblico: sono solo alcuni dei guai che affliggono l’Italia e che rientrano nella rubrica delle “emergenze” – nonostante siano anni che opprimono la penisola.
Distratti da tali onnipresenti priorità, forse, pochi cittadini italiani ricordano o sono angosciati da una polemica che è nata nel perimetro parlamentare ma minaccia di valicare gli argini di Montecitorio.
Scoppiato all’inizio di maggio il caso riguarda una neoeletta tra le file del Popolo delle Libertà: Elvira Savino. Con una certa temerarietà e un’indubbia dimostrazione di equilibrio (soprattutto sui sanpietrini romani) la parlamentare si presenta in aula su 12 centimetri di tacchi.
Presa in giro da Dagospia che l’ha definita “topolona” e “onorevole tacco 12”, Elvira Savino si è sentita in dovere di rispondere a cotale interlocutore, dimostrando una serietà forse eccessiva.
E addirittura ha sentito la necessità di ribadire, pochi giorni fa, che le donne hanno il diritto di mettersi in mostra e di portare tacchi di qualunque altezza. La rivendicazione superflua vanta anche una incontrovertibile dimostrazione: “portare i tacchi è impegnativo”. E non solo come prova funambolica: perché “bisogna dimostrare ogni secondo che si ha un cervello. Chi invece porta le “ballerine” sa che ha qualcosa da nascondere”.
Attenzione parlamentari che indossate scarpe da ginnastica o scarpe senza rialzo: la scelta delle calzature va ben oltre la questione stilistica. Tra qualche anno questo ammonimento potrebbe rimpiazzare l’ormai vecchiotto aforisma “chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere”...

(DNews, 4 giugno 2008)

6 commenti:

paolo de gregorio ha detto...

Ma non è che questa è una di scientilogy? Quelli sono proprio fissati con l'adagio dell'aver cose da nascondere...

paolo de gregorio ha detto...

... scientology, volevo dire ...

Anonimo ha detto...

Ecco perché lo slogan è "rialzati, Italia".

Tra lei, Brunetta e silvio... più tacchi per tutti!

Joe Silver ha detto...

OT (completamente OT): mi è piaciuta molto l'introduzione "erculea" di Giulio Ercolessi alla conferenza di qualche giorno fa.

Anonimo ha detto...

Io porto praticamente solo converse ultrapiatte o anfibi rangers con tanto di bouncing soles, sarei curiosa di sapere che ne pensa...

gians ha detto...

Propongo moira orfei come premier, scusa l'intrusione, arrivo da casa di marcoz.