sabato 3 marzo 2007

Qualche volontario?

Mi era sfuggita. Grazie ad articolo 2 stanotte dormirò senza dubbio meglio.

Uccidere un concepito è molto più grave che uccidere me che ho ottant’anni.
Firmato: Giulio Andreotti, che compirà la fatidica età il 14 gennaio 2009. Abbiamo qualche mese.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

assassina....

Wild Child ha detto...

Per restare sul tema caro ad Andreotti, la Binetti a Tetris ( http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/politica/coppie-di-fatto-4/binetti-polemica/binetti-polemica.html )
ha detto che l'omosessualita` e`:

"un comportamento molto diverso dalla norma iscritta in un codice morfologico, genetico, endocrinologico e caratteriologico".

Sembra una di quelle frasi di Zichichiana memoria tanto care a Piergiorgio Odifreddi. Usiamo il dizionario www.demauroparavia.it per illuminarci su cosa sia la Caratteriologia. Dev'essere scienza nuova, perche` il dizionario ignora il significato di codesta parola. Forse e` un sinonimo teodem-correct dell'etologia, che pero` ai teo-{con,dem} evoca probabilmente il comportamento delle bestie al servizio dell'uomo, quindi non e` adatto ad esseri che anche se omosessuali sono pur sempre umani (anche se e` geneticamente da dimostrare, in effetti).
Cosa sia la "norma iscritta nel codice genetico" e` un mistero. Possiamo forse pensare allo stato di Evolutionary Stable Strategy, perche` siamo sicuri che la Binetti sappia cosa sia e di sicuro lo condivida. Su cosa sia il codice morfologico (prima della norma stessa di esso) per la Binetti e` un altro mistero insondabile.

Il demauroparavia.it ci aiuta con la voce "morfologia":

1 TS biol., studio della conformazione esterna di animali e vegetali e della struttura dei loro organi, tessuti e parti | struttura degli organismi viventi

Ah, gia`. Dimenticavo: e` noto infatti che gli omosessuali hanno tre teste, sei occhi e le braccia della dea khali. Pertanto il codice morfologico umano, che prevede come norma prescrittiva la presenza di una sola testa, due mani e due occhi, e` violato.

Sul codice endocrinologico siamo tutti d'accordo: e` ovvio che gli omosessuali maschi ad esempio siano effeminati per la presenza di altissimi tassi di estrogeni nel loro corpo, compresa la totale assenza di testosterone. E` noto infatti che gli crescano spontaneamente dei bei seni. Le omosessuali femmine invece sono notoriamente tutte pelose, con la barba che cresce cosi` velocemente che sia impossibile per loro radersi, e inoltre e` noto che, a causa del testosterone a livelli abnormi, ruttino come camionisti in maniera apparentemente spontanea.

Wild Child ha detto...

Pardon.

http://en.wikipedia.org/wiki/Characterology

Questa e` la *caratterologia*, mi son lasciato ingannare dalla i di troppo nell'articolo originale.

Sara` un caso che la caratterologia sia nella categoria "pseudoscienza"?

Anonimo ha detto...

Guardate che nel 2009 il Divo Giulio compirà 90 anni...

Anonimo ha detto...

Vuoi dire che ci sta dando il via libera per farlo fuori ;) ?

Anonimo ha detto...

Il fatto che Andreotti e la Binetti esistano dimostra che qualche volta va bene ricorrere all'aborto terapeutico.