mercoledì 14 novembre 2007

Chi si fosse distratto...

... può stare tranquillo: Liberi da OGM ha prorogato (proprio come uno spettacolo che si rispetti) la scadenza per votare e aggiungere il proprio nome.
Ecco il comunicato stampa:

Gli italiani hanno ancora tempo per esprimere il proprio Sì a favore di un modello agroalimentare libero da Ogm, visto che la Consultazione nazionale promossa dalla
Coalizione “ItaliaEuropa-Liberi da Ogm” viene prolungata fino al 9 dicembre. In un primo tempo la scadenza era stata stabilita per domani, 15 novembre. Lo hanno deciso i Presidenti delle 32 organizzazioni che formano la Coalizione durante la riunione che si è svolta ieri, al termine della conferenza stampa in cui è stato annunciato il raggiungimento ed anzi superamento dell’obiettivo che ci si era posti, ovvero raccogliere 3 milioni di Sì.
“Considerato lo straordinario successo ottenuto – si legge in una nota dei Presidenti – abbiamo deciso all’unanimità di prolungare la Consultazione, in modo che gli italiani possano continuare ad esprimere il proprio Sì ad un modello agroalimentare Ogm free”. L’auspicio è che con i nuovi voti raccolti si possa esercitare una pressione ancora maggiore sul Governo non solo italiano ma anche europeo, in modo che in materia di Ogm si tenga conto del sentire espresso dall’opinione pubblica piuttosto che di interessi economici di parte.
Vorrei cogliere l’occasione per proporre una consultazione popolare su dove il cane va a pisciare.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi ha scritto Stalin e mi ha detto che anche lui una volta aveva pensato a un referendum "Sì/No" in cui si contavano solo i "Sì", ma poi si era vergognato.
Ah, il quesito era:
"Vuoi che la libertà, la giustizia e la pace siano il cuore del progresso, fatto di persone e territori, di salute e qualità della vita, sostenibile e innovativo, basato sui soviet?"

Chiara Lalli ha detto...

Filter, sembra interessante. Mi daresti i suoi recapiti che vorrei intervistarlo?

Anonimo ha detto...

Chiara: sì. Per ovvie ragioni di riservatezza, te li manderò per mail.

Chiara Lalli ha detto...

Va bene, aspetto con fiducia. Puoi mettere una buona parola per me?

Anonimo ha detto...

Chiara, lo farò. Però poi tu non farmi fare cattive figure. Tipo che gli dici "noto che lei e Capanna odiate entrambi la genetica moderna; come mai?".
Intendo dire, non è educato paragonare qualcuno a Mario Capanna.