sabato 23 febbraio 2008

La Federazione degli Ordini dei Medici sulla 194

La Federazione degli Ordini dei Medici (FNOMCeO) difende la legge 194 («La 194 va sostenuta, sì alla Ru486», Il Corriere della Sera, 23 febbraio 2008) e invita alla sua piena applicazione, dalla RU486 alla contraccezione.
In un documento redatto durante la riunione del Consiglio nazionale a Roma si parla della importanza di incrementare

l’educazione alla procreazione responsabile, il supporto economico e sociale alla maternità, soprattutto in quelle fasce di popolazione dove il ricorso all’interruzione volontaria di gravidanza resta alta, quali ad esempio adolescenti ed immigrate.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

esattamente ha ragione stuart smith...ma l'embrione e piu avanti l'essere dentro il propio corpo non appartiene piu' al contenitore ma semplicemente alla vita e risponde solo a se stesso ogni crimine perpetuato ai suoi danni va' perseguito come fosse una vera persona....ha propio ragione stuart smith......grazie

Anonimo ha detto...

Quindi anonimo, secondo te ad una donna incinta bisognerebbe togliere tutti i diritti a quei comportamenti che lederebbero il feto ma che le spettano quando non è incinta? Per esempio bisognerebbe obbligare le donne incinte a non fumare, a non fare sforzi pericolosi per il feto, a non tenere ritmi di vita stressanti etc.? Attenzione, non parlo di porre le donne in condizione di non aver bisogno di fare queste cose, parlo di OBBLIGARLE a non fare queste cose.

Anonimo ha detto...

Bella stangata per i catto-invasati.

Massimo Zambelli ha detto...

Stangata truccata

http://www.orarel.com/blog/2008/02/25/piccolo-giallo-sul-documento-dei-medici-fnomceo/

Giuseppe Regalzi ha detto...

Il presidente dell'Ordine Amedeo Bianco dice (La Stampa di oggi, p. 2) che il documento «è stato presentato al Consiglio [Nazionale] e dibattuto: nessuno si è dichiarato contro». Mi pare che non ci siano trucchi.

Anonimo ha detto...

Peccato! Bianco è stato smentito da molti suoi colleghi:

http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/20080225/tts-medici-aborto-lombardia-ca02f96_1.html

Giuseppe Regalzi ha detto...

I colleghi negano che il documento sia stato messo ai voti, ma non era questo che diceva Bianco, e quindi non vedo nessuna smentita.

Anonimo ha detto...

"La Federazione degli Ordini dei Medici (FNOMCeO) difende la legge 194 (...) e invita alla sua piena applicazione, dalla RU486 alla contraccezione"


Il documento è stato fatto passare per "posizione ufficiale" e invece non lo era, non nascondiamoci dietro un dito giocando con le parole!

Per saperne di più su come sono andate le cose:

http://www.zenit.org/article-13611?l=italian

http://www.medicinaepersona.org/websites/mep/staging/home.nsf/wAll/IDCW-7C6J6U

Anonimo ha detto...

http://www.medicinaepersona.org/web
sites/mep/staging/home.nsf/wAll/IDCW-7C6J6U

spero che il link sia completo, ora.