sabato 26 gennaio 2008

Da non perdere

L’Answers in Genesis Journal, vol. 1, che segnala Sylvie Coyaud oggi in Oca Sapiens:

Ci sono in linea i primi due articoli “di ricerca scientifica creazionista” a conferma della Genesi e della creazione della Terra e di tutto quanto c’è sopra e dentro 6-7.000 anni fa. Eccezionale la ricostruzione della genesi dei microbi di cui la Genesi non dice quando sono stati creati, di Alan Gillen.
www.answersingenesis.org/articles/arj/v1/n1/microbes-days-of-creation

Abstract: quelli buoni Egli li ha creati nel terzo giorno, quello delle piante, quale ”package” di sostegno, e quelli cattivi dopo la Caduta, perché nel paradiso il male non c’era.
Notevole anche l’articolo del direttore Schelling sul granito che “sembra” aver più di 6.000 anni. Grave errore: nella settimana della Creazione, Egli ha accelerato molto il decadimento degli isotopi di plutonio e uranio, producendo un’illusione di vecchiaia…
Ecco. Così si capisce che l’AGJ è l’organo del creazionismo puro e duro, e non dell’Intelligent Design, versione impura e molle, già giunta a compromessi sull’età geologica della Terra.
Sempre in tema di Carnevale del pensiero, in Italia ”illustri esponenti” dell’ex opposizione e futura maggioranza chiedono la messa al bando dei 67 della Sapienza. Sul cui caso la disinformazione prosegue, anche da parte del Vaticano.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Egli ha accelerato molto il decadimento degli isotopi di plutonio e uranio, producendo un’illusione di vecchiaia…

Domanda: a quale scopo? Che bisogno c'era? Voleva vedere se eravamo abbastanza attenti? Si tratta di uno scherzetto divino?

Io comunque ero rimasto fermo ai fossili dei dinosauri come "inganni del Demonio". Adesso scopro che invece è tutto opera del Signore. Non ci sono più le teo-paleontologie di una volta!

Anonimo ha detto...

@Yupa
Per spuntare un prezzo più alto, ovvio.
Certe cose più sono vecchie e più valgono.

Che vecchio imbroglione -.-

Sergio ha detto...

http://youtube.com/watch?v=-qmglGWMsdk
bill hicks sui creazionisti

Anonimo ha detto...

Un dubbio: anche supposto la terra abbia seimila anni, se dio ha sistemato volutamente false prove e ci ha dato la ragione per interpretarle, chi siamo noi per andare contro al suo volere? E non è bestemmia considerarsi più svegli di lui? Che è, CSI Creation? :p

Certo però che si tratta proprio di una divinità spiritosona... tutto sommato, forse il dio di cui parlano ha dato la risposta 42.